Sai che Facebook ti spia da WhatsApp?
Sai Facebook potrebbe leggere ciò che scrivi e immagazzinarlo nei suoi server?
Non è ancora ben chiaro quali tipi d’informazione sono condivise tra Facebook e Whatsapp, molto probabilmente la lista dei contatti, ma c’è di più: Facebook potrebbe fare un’analisi di ciò che scrivi per proporti pubblicità molto targettizzata.
Ti faccio un esempio: vado su Whatsapp scrivo ad un amico che stasera ho voglia di un bel panino e “casualmente” sul Facebook mi vedo apparire le pubblicità dei pub della mia zona. A questo punto gli amanti del complotto possono divertirsi ad ipotizzare gli scenari molto più apocalittici!
La prossima versione di Whatsapp include, guarda un po’, un’opzione di crittografia che permette di proteggere i propri dati da “terze parti”, e quali dovrebbero essere queste “terze parti”?
Ecco dove si trova la famigerata opzione di condivisione dei dati:
In Italia la versione standard non prevede ancora questa caratteristica, ma state ben allerta: magari nel prossimo aggiornamento potremmo già trovarcela!
Con quale scusa ce la propinano? Eccola: “per migliorare la vostra esperienza su Facebook”, almeno per quanto si legge nella descrizione. Ma in che modo dovrebbe migliorare? Questo è tutto da vedere.
La pubblicità “One To One” è sempre più vicina.
Sarà un bene? Ai posteri l’ardua sentenza.
Tag: facebook, whatsapp